Un nuovo concetto di Web Agency a Torino

Creiamo valore attraverso la comunicazione

La nostra storia.

Web Agency
Torino

Nasciamo nell’ottobre del 2000 dall’iniziativa di imprenditori operanti nel settore dell’Information & Communication Technology con l’obiettivo di fornire soluzione Internet alle Piccole e Medie Imprese del Nord Ovest.

Nel 2004, a seguito delle nuove normative in materia di accessibilità alle risorse informatiche e grazie alla collaborazione con il CSI Piemonte, ampliamo la nostra gamma di servizi e maturiamo significative esperienze nelle attività di adeguamento alla Legge Stanca di portali web della Pubblica Amministrazione.

Oggi siamo una giovane e dinamica Web & Communication Agency. Sviluppiamo progetti web a 360°, sia per le Piccole Medie Imprese che per la Pubblica Amministrazione.

Proponiamo studi di loghi e di immagini coordinate aziendali, realizziamo portali web, progetti di ecommerce e web advertising, offriamo consulenze per attività di promozione sui social network, garantiamo attraverso Partner consolidati servizi di connettività, hosting e housing, siamo esperti ed attenti sui temi dell’accessibilità ed usabilità dei siti web.

Principali esperienze.

Esperienza decennale
con la P.A. piemontese

Nell’ambito della collaborazione pluriennale con il CSI Piemonte, ente pubblico che gestisce i sistemi informativi della Regione Piemonte, abbiamo lavorato per 10 anni nella redazione web della Provincia di Torino, occupandoci della realizzazione del layout grafico del portale e della gestione e aggiornamento dei contenuti.

Abbiamo inoltre lavorato al sito della Regione  Piemonte, del Consiglio Regionale e a svariati portali della Pubblica Amministrazione piemontese.

La nostra sede

I nostri valori

Crediamo in un web
Accessibile

Attraverso i nostri progetti intendiamo contribuire alla diffusione del tema dell’accessibilità del web per utenti diversamente abili. Siamo profondamente convinti che ogni azienda abbia una responsabilità sociale nei confronti della collettività e che, per quanto possibile, sia giusto coniugare le esigenze del proprio business con azioni che abbiano ricadute positive nei confronti dei terzi.

Per questo motivo realizziamo portali con layout innovativi, utilizzando codice web accessibile per consentire anche ad utenti disabili un pieno accesso ai contenuti del sito. Nel 2011 About Web è stata selezionata da Regione Piemonte e CSI-Piemonte nell’ambito dell’iniziativa The best of innovazione ICT.